ERPONE
Acquisti e Approvvigionamenti
Potenzia l’efficienza nel settore degli acquisti sfruttando le funzionalità dedicate.
Richiedi subito una DEMO gratuita!
Caratteristiche Principali
Ordini
La gestione degli ordini fornitori consente di creare documenti accurati e dettagliati che riflettono tutte le condizioni commerciali stabilite con il fornitore, come date preferenziali di evasione , modalità di pagamento e fornitura, ecc.
Generazione Ordini
Due processi automatizzati consentono la creazione di ordini per i fornitori, basandosi sugli ordini dei clienti ancora da evadere o sulla disponibilità e le scorte dei prodotti in magazzino.
Listini
La gestione avanzata dei prezzi, dei listini e dei contratti fornitori consente la configurazione delle logiche di applicazione dei prezzi ed offre diverse modalità di aggiornamento.
Analisi Ordinato
L’analisi degli ordini fornitore fornisce un mezzo efficace per monitorare il processo di evasione degli ordini, mettendo in luce le date programmate di consegna e segnalando eventuali ritardi.
Carichi
L’inserimento dei carichi di acquisto contribuisce in diversi aspetti, dal momento dell’evasione dell’ordine fino al carico fisico dei prodotti in magazzino, culminando con il collegamento alla fattura passiva.
Carichi da Accettazione
Ultimo passaggio del ciclo di accettazione merce, nato con l’ordine fornitore ed evaso utilizzando l’app mobile che prepara il documento di carico per essere confermato e registrato.
Scopri il potenziale del modulo vendite
Automatizza la gestione dei listini fornitori
Importa facilmente i listini ed i cataloghi dei fornitori, eliminando la necessità di inserire manualmente dettagliati elenchi di prodotti e relativi prezzi e sconti. La decisione di aggiornare i listini può essere presa in base a diverse opzioni: automaticamente con una nuova importazione, manualmente dalla gestione dedicata o direttamente dal documento di carico. Questa flessibilità consente un controllo su misura del processo di gestione dei prezzi e delle informazioni di prodotto.
Ottimizza la pianificazione degli ordini
La generazione degli ordini a fornitori può essere innescata manualmente, a partire dagli ordini aperti dei clienti o in base alla disponibilità di magazzino. Questo approccio offre flessibilità e consente di adattare la pianificazione degli ordini alle esigenze specifiche dell’azienda in un determinato momento.
Tracciabilità e visibilità
ERPOne offre una funzionalità di monitoraggio che consente di seguire in tempo reale lo stato degli ordini, verificare la disponibilità dei materiali e monitorare lo stato delle consegne. Questo sistema evidenzia eventuali ritardi e fornisce previsioni dettagliate sull’approvvigionamento. Grazie a questo elevato livello di dettaglio, gli operatori ottengono una panoramica completa delle attività, facilitando una presa di decisioni più rapida e informata.