Virtual Server

Ambienti windows e linux virtualizzati ad uso esclusivo remoto raggiungibili direttamente da qualunque pc collegato direttamente in internet o tramite VPN di tipo Server Accesso Remoto, Site-to-Site e L2TP.

I vantaggi per l’Azienda

Risparmio economico

Minori costi di manutenzione, dismissione di vecchi server e di eventuali pezzi di ricambio, abbattimento dei consumi energetici, eliminazione di costosi piani di backup ed eliminazione del rischio di attacco informatico, quali criptatura.

Accessibilità

E’ possibile accedere da qualunque postazione con una connessione internet (con velocità di upload minima di 600K). Accesso diretto tramite smartphone o tablet, da MAC, anche come soluzione per l’utilizzo di un software remoto in ambiente Windows.

Sicurezza

In caso di furto i ladri non troveranno nè la macchina principale nè i dati sensibili in essa contenuti, nel caso vengano sottratte le postazioni usate per la connessione sarà comunque necessaria l’autenticazione per poter accedere al server virtuale e quindi ai dati. Vale lo stesso discorso per danni causati da fenomeni ambientali, quali temporali o incendi ad esempio.

Le nostre macchine virtuali vengono replicate su un server secondario ogni notte, in modo da garantire, in caso di rottura, la continuità del servizio. Viene eseguita una successiva replica su un secondo datacenter sempre in Torino per un pronto avvio in caso di guasto dell’intero datacenter primario.

Verrà inoltre eseguito un backup incrementale su nas (di tipo bare metal, ovvero immagine intera macchina VM) con conservazione di 60 punti di ripristino, uno al giorno, per la conservazione storica di materiale del server che potrebbe essere riscontrata dopo diverso tempo dall’eliminazione.

Le fibre di connessione internet sono ridondanti su più operatori e con più tecnologie (tra cui radio LTE).

Inoltre il server risiede presso la nostra sede di Torino, perciò i vostri dati saranno trattati sempre in un luogo sicuro e con la massima riservatezza.

Scalabilità

Ovvero la possibilità di aggiungere o togliere in modo dinamico risorse a un server in base al fabbisogno del cliente.

Aggiornamenti automatici

Con il cloud non si rischia di provocare il collasso dell’applicazione (o del sistema) semplicemente installando un aggiornamento, perché gli aggiornamenti sono automatici ed eseguiti da nostro personale tecnico direttamente sui vostri server remoti. L’azienda risparmia così tempo, perché non deve più occuparsi della manutenzione, sicurezza e risoluzione dei problemi tecnici.

Datasheet VMware vSphere


Scopri i Prezzi


Home > Internet > Virtual Server

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!